Titanic 3D fa record di incassi al botteghino

By on 17 aprile 2012
Myspace  wallpaper Titanic

Il film del 1997 di James Cameron, sbaraglia la concorrenza e abbatte il muro del 2 miliardi di dollari in tutto il mondo, rientrando così dopo 15 anni nella storia del box office mondiale.

 

Ben 15 anni fa, il film di James Cameron, Titanic, aveva ottenuto un grandissimo successo, divenendo il film più amato di tutta una generazione.

Sarà per la bellissima ma anche drammatica storia d’amore tra la ricca Rose Dewitt-Bukater (Kate Winslet) e il povero Jack Dawson (Leonardo Di Caprio), sarà per la colonna sonora che quasi sempre fa scendere una lacrimuccia, sarà anche perchè la storia è realmente accaduta, sta di fatto che Titanic ha davvero conquistato tutti. Già nel 1997 aveva ottenuto durante le settimane di programmazione, circa 1.850.300.000 di dollari. Un vero record per i tempi di allora.

Oggi, invece, il Titanic (in versione 3D) non ha deluso nessuno. Pur avendolo visto e rivisto tantissime volte, il pubblico è fortemente legato a questo film, tanto che ha già incassato circa 2 miliardi di dollari.

Tutto ciò è la dimostrazione del fatto che quando un film entra nel cuore del pubblico, difficilmente ne viene fuori. Dopo 15 anni, il capolavoro di James Cameron è riuscito nuovamente ad essere in testa alle classifiche del cinema italiano e internazionale.

E anche se ogni volta, il pubblico spera in un finale diverso, il film è uno dei più riusciti di tutti i tempi, e questa ne è la dimostrazione.

About Chiara Licciardello

Innamorata della scrittura, della musica e del cinema! Ha una passione spropositata per le serie tv e quando può non perde occasione per leggere un bel romanzo