A Sarego c’è il primo sindaco del Movimento 5 Stelle

By on 7 maggio 2012
movimento 5 stelle

Castiglion ha ottenuto il 35,2% pari a 1045 voti, distanziando il suo rivale, Giorgio Faedo, di soli 20 voti

Roberto Castiglion primo cittadino del Movimento 5 Stelle a Serego
Roberto Castiglion, primo cittadino del Movimento 5 Stelle a Sarego

Incredibili i risultati di queste amministrative in cui la lista di Beppe Grillo è praticamente diventato il terzo partito italiano. Alle 20.00 è arrivata la notizia ufficiale della nomina del primo sindaco a cinque stelle, a Sarego, nella provincia di Vicenza. Si tratta di Roberto Castiglion, 32 anni, di Professione ingegnere. E’ coniugato con due figli, ha una Laurea con 110/110 e lode in Ingegneria Informatica a indirizzo sistemi e applicazioni informatici presa presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Padova.

Ha un passato da ricercatore presso l’Università di Padova per il progetto di Intelligent Multimedia Information Retrieval Alfa Project ed oggi è Project manager presso Enel S.p.A. su un gruppo di sviluppo di “mobile applications”.

L’ unica attività pubblica esercitata da Castiglion risulta l’attivismo per il M5S da gennaio di quest’anno. Uno sconosciuto bravo ragazzo.

Gli altri candidati che si apprestano a varcare la soglio del comune di Sarego sono: TREGNAGHI Ivano, Rasena Riccardo, Burinato Diego, Chiarello Stefano Giuseppe, Zambon Flavio, Luzi Manuela, Giaretta Alessandro e Zordan Marco.

ECCO IL COMMENTO DI BEPPE GRILLO

About Corrado Lagona