Cassandra Raffaele presenta Your Lady

By on 12 maggio 2012
Cassandra Raffaele

Dopo essersi fatta conoscere al grande pubblico come interprete, finalmente mette in mostra il suo lato creativo vestendo i panni della “Cantora Buzz” che vuole condividere come uno sciame d’api la sua musica

Che di strada ne abbia fatta parecchia nel suo percorso artistico lo dimostrano le classifiche, le vendite, il numero delle visualizzazioni sul suo canale youtube.com e del suo sito. Che sia rimasta la ragazza genuina e con i piedi per terra di sempre ve lo possono confermare gli amici e i parenti che le rimangono accanto e che festeggiano con lei ogni meta del suo “viaggio” nel mondo della Musica. Non possiamo che parlare di Cassandra Raffaele, di cui la Sicilia vanta il nome e la provenienza.

È una viaggiatrice nei meandri emozionali e introspettivi delle condizioni psicologiche che accomunano le donne: dopo “Cipria e Rossetto” e “Da Sola”, è la volta di “Your Lady”, il nuovo singolo in rotazione sulle principali emittenti radio e televisive nazionali destinato ad entrare nella hit musicale che ci accompagnerà per l’estate che ormai è alle porte.

Il video è significativo nel trasferimento dei messaggi che il brano propone nei suoi contenuti: Cassandra veste i panni della “donna stolker”, una donna comune che vive il suo amore con smodata possessività.

Ho voluto esorcizzare uno stato che per molte donne è davvero un’ossessione e una problematica esistenziale che è quella del perseguitare la propria preda o il presunto innamorato. E quindi ho voluto una sorta di commedia tragicomica nella speranza che possa servire un po’ a mettere il sorriso anche sulle persone che hanno vissuto l’amore così oppressivo.” – dichiara Cassandra ai microfoni di Radio Fantastica.

Le scene del video, per la regia di Francesco Maria Attardi, sono state girate nella Metropolitana di Catania: È stata una coincidenza: mi trovavo a registrare la pre-produzione dell’album negli studi di Carlo Longo, quando con la Project Manager Stefania Domina abbiamo pensato bene di contattare l’ARGOT Film, quindi Francesco Maria Attardi e Nanni Musiqo che si sono prestati immediatamente nel girare le scene!”

Dopo essersi fatta conoscere al grande pubblico come interprete, finalmente mette in mostra il suo lato creativo vestendo i panni della “Cantora Buzz” che vuole condividere come uno sciame d’api la sua musica.

Affiancata da musicisti rigorosamente siciliani, Edoardo Musumeci, Anthony Panepianco, Enzo Augello, Placido Salamone, Antonio Moscato, Cassandra Raffaele è una dei pochi artisti sul territorio nazionale capace di scendere tra la gente e coinvolgerla con il suo sound nei luoghi e negli spazi più desueti: è il cuore della cultura buskers e del Buzz Tour. “Con il Buzz Tour coniugo la rete e la realtà con questo spirito di strada proponendo degli spettacolini itineranti in location non convenzionali, dove quindi non è facile trovare musica, conservando lo stesso spirito sui palchi per così dire istituzionali. E questo per cercare di sfidare e provocare quello che è il sistema discografico italiano e il meccanismo di vendita.” - continua Cassandra.

Una sfida che troverà consensi e ottime risposte nella critica, dal pubblico che la sostiene dai suoi esordi e da chi si accosterà alla sua musica per la prima volta, perché lei è semplicemente Cassandra Raffaele!

Il Lavika Web Magazine ringrazia Radio Fantastica per la gentile concessione nella redazione del presente servizio.

ASCOLTA L’INTERVISTA INTEGRALE SU RADIO FANTASTICA 

About Debora Borgese

Artista, cantante, scrittrice e speaker radiofonica per passione e per professione. Vive d'arte e di spettacolo.