Montolivo-Milan è fatta, nomi nuovi per la Roma

By on 17 maggio 2012

Il Napoli pesca in Spagna, Milan grane Ibra-Silva.

In via Turati è già clima bollente, per il mercato estivo. Mancano 3 mesi all’ inizio della stagione rossonera ma già tanti nomi si fanno sentire in direzione Milano. Riccardo Montolivo, è ormai rossonero, manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare a giorni, ma l’accordo di massima c’è. Rinnovato il contratto di Massimo Ambrosini, il secondo colpo a centrocampo potrebbe essere Marco Rigoni, autore di una degna stagione in quel di Novara. I problemi per il club di Berlusconi riguardano più che altro le partenze in quanto il Barca preme per arrivare a Thiago Silva, e il city ha pronti più di 30 milioni per Ibra.

La Roma si assicura per un altro anno il giovane talento Marquinho, e spinge per arrivare al centrale di difesa dello Sporting Lisbona, Xandao, per il quale sembra aver garantito volontà di approdare nella capitale Thiago Ribeiro, esponente dell’agenzia Traffic.

La Fiorentina prepara la rifondazione, detto addio a Montolivo, le conferme potrebbero arrivare dal reparto offensivo, con il prolungamento di Jovetic vicino e il riscatto di Amauri probabile. Piace Zapata per la difesa ma sul colombiano c’è un forte interessamento del Napoli. I partenopei vogliono arrivare anche a Giuseppe Rossi del Villareal, da poco retrocessa nella seconda “liga” spagnola.

Dalla Russia, arriva una super offerta, per il club di Zamparini. Spalletti è interessato al talento ancora un pò inespresso di Abel Hernandez e sembrerebbe intenzionato a portarlo con sè. I rosanero devono ancora trovare un allenatore, se Sannino sembra in pole, il nome di Vincenzo Montella non è pura fantascienza. Infine, in partenza da Bologna, Gaston Ramirez sembra allontanarsi dalla Juve, ma più vicino all’approdo in Germania sponda Wolsfburg.

About Fulvio Gambino

Gioca a pallacanestro, tifoso laziale, scrive di calcio e basket, ma all'occorrenza anche su cronaca e attualità.