Euro2012, i titolari di Italia-Croazia

By on 14 giugno 2012
italia calcio

Alle 18 seconda partita degli azzurri, potrebbe essere decisiva per entrambe

Tutto pronto per la sfida di Poznan tra gli azzurri di Cesare Prandelli che affronteranno la Croazia alle 18. Howard Webb sarà il direttore di gara, e per chi crede nella cabala avrà fatto gli scongiuri del caso, in quanto è l’arbitro con cui abbiamo concluso malamente l’ultima edizione del mondiale 2010. Vediamo chi saranno i probabili titolari:

Italia: Prandelli sembra convinto di riproporre l’analogo modulo che ha ben figurato con la Spagna. Buffon in porta con la difesa a 3 con i due di ruolo Chiellini e Bonucci ed il terzo De Rossi che si è dimostrato arcigno contro le furie rosse. A centrocampo Pirlo agirà in mediana con i due tornanti che saranno Maggio da un lato e Balzaretti dall’altra che sostituirà quindi Giaccherini partente in panchina. Confermati Thiago Motta e Marchisio dietro le punte, dove è certa la presenza di Cassano che non ha però i 90 minuti nelle gambe con al fianco Balotelli favorito su Di Natale.

Croazia: i biancorossi di Slaven Bilic, invece sarrano molto probabilmente guidati dall’esperto estremo difensore Pletikosa, con una difesa a 4 con Corluka e Schildenfeld al centro, Srna e Strinis terzini. Centrocampo talentuoso con Rakitic e Modric a far paura ed i due giovani ma meno noti Vukojevic e Peresic. In attacco le due punte sono l’unico reparto in cui il cattolicissimo Bilic sembra aver ancora qualche dubbio, con il capocannoniere della squadra Mandzukic certo della maglia da titolare e Jelavic che dovrebbe essere in pole position a discapito di Eduardo da Silva.

About Fulvio Gambino

Gioca a pallacanestro, tifoso laziale, scrive di calcio e basket, ma all'occorrenza anche su cronaca e attualità.