F1 Vettel in pole a Valencia

By on 23 giugno 2012
vettel

Vettel conquista la sua 33esima pole in carriera davanti a Hamilton

Valencia, Gran Premio d’Europa che già nelle qualifiche del sabato fa vedere delle sorprese. Glock non prende parte alla Q1 a causa di un malore, Webber invece ritarda l’uscita e non riesce a qualificarsi alla Q2 con la sua Red Bull, domani scatterà 19esimo.

in Q2 sono i due piloti Ferraristi a “lasciarci le penne”, Alonso non riesce a qualificarsi in tempo per la Q3 e partirà 11esimo, Massa fa altrettanto e scatterà 13esimo, in mezzo a loro la Mercedes di Michael Schumacher.

Q3 in cui svetta Sebastian Vettel che con la sua Red Bull conquista la poleposition fermando il cronometro sull’1’38”086, lasciandosi alle spalle Lewis Hamilton con la McLaren a 4 decimi. Seconda fila per un ottimo Pastor Maldonado e per Romain Grosjean su Lotus. Partiranno in terza fila Kimi Raikkonen e Nico Rosberg (con la prima delle Mercedes). Solo 9° Jenson Button con l’altra McLaren che ha passato la Q2 ma non è riuscito a qualificarsi in una posizione consona alle aspettative. Domani il via alle ore 14:00.

About Stefano Caltabiano

Nato il 26 Aprile 1991, studente universitario. Gioco a basket e pratico altri sport. Su Lavika mi occupo di sport a 360°