Calciomercato, tutti i colpi e le trattative del 10 luglio

By on 11 luglio 2012
calciomercato

La Roma attende novità sul fronte Borini, nel mirino del Liverpool che è disposto a versare 15 milioni nelle casse dei giallorossi

JUVE, INCONTRO CON PALOMBO. INTER, PROSEGUE LA MISSIONE IN BRASILE. SAMP, ARRIVA MAXI LOPEZ. NAPOLI, CONTATTI PER BEHRAMI - Non si ferma la Juventus che, nel pomeriggio di ieri, ha incontrato a sorpresa Angelo Palombo e il suo agente. All’interno del club bianconero spunta l’ipotesi dell’approdo a Torino del centrocampista, in uscita dalla Sampdoria ma che potrebbe essere utilizzato come contropartita per altre operazioni di mercato. In uscita dai bianconeri, Ziegler piace all’Everton.

Per l’Inter arrivano buone notizie in merito al cartellino di Paulinho. Il ds nerazzurro Piero Ausilio è in missione in Brasile per il calciatore del Corinthians, che – secondo indiscrezioni raccolte da Sportitalia - potrebbe liberarsi pagando una clausola rescissoria pari a 9 milioni di euro. L’operazione sarebbe già stata impostata un mese fa con un contatto diretto tra l’entourage del giocatore e il duo Branca-Ausilio. L’Inter al momento non ha ancora presentato alcuna offerta scritta, nonostante le voci emerse in giornata.

La Roma attende invece novità sul fronte Borini, nel mirino del Liverpool che è disposto a versare 15 milioni nelle casse dei giallorossi. Il club capitolino è pronto successivamente a fiondarsi su Destro, il cui cartellino è in comproprietà tra Siena e Genoa ma – secondo Mediaset Premium - lunedì prossimo è previsto un incontro tra le due società per il trasferimento a titolo definitivo in rossoblù. In attesa di definire gli arrivi di Bradley e Tachtsidis il club giallorosso registra la concorrenza del Lille per il portoghese Bosingwa, svincolatosi qualche giorno fa dal Chelsea.

In casa Milan, incontro in mattinata tra Galliani e Cairo per trattare la cessione di Mesbah al Torino, ma i rossoneri – rivela Mediaset Premium - hanno chiesto ai granata informazioni su Ogbonna qualora Thiago Silva dovesse trasferirsi al Paris Saint-Germain. La Sampdoria fa sul serio e, dopo aver sistemato la panchina con Ciro Ferrara, è arrivato il giorno di Maxi Lopez. L’attaccante argentino lascia Catania a titolo temporaneo con opzione di riscatto; la famiglia Garrone verserà 2.5 milioni di euro per il prestito e 6 milioni per il riscatto.

Al Napoli è partito il ritiro di Dimaro ma a mancare sono i nuovi arrivi. Il presidente De Laurentiis e Bigon assicurano che il club interverrà sul mercato e, in serata, è arrivata la notizia del contatto tra il ds partenopeo con Pradè per trattare Behrami. I due dirigenti – secondo Sky Sport - hanno iniziato a discutere del futuro del centrocampista che ha rifiutato la proposta di rinnovo della Fiorentina. Behrami, infatti, nei giorni scorsi ha detto no ad un quadriennale da 1,3 milioni di euro a stagione proposto dal club gigliato. La Fiorentina valuta il calciatore 8 milioni di euro. Si registra inoltre un possibile ritorno di Matuzalem, in scadenza con la Lazio nel 2013, si raffredda invece la pista che conduce a Kucka del Genoa. In casa azzurra si pensa inoltre come sostituire Lavezzi: indiscrezioni di Radio Kiss Kiss, il Napoli ha presentato un’offerta al Bologna di dieci milioni più i cartellini di Donadel e Fideleff per l’uruguagio Ramirez.

Tra gli altri club, Montella vuole Bergessio a Firenze vista la positiva esperienza comune a Catania, mentre tra le fila degli etnei sembra difficile il rinnovo di Barrientos. I viola salutano invece Kharja, che ha ottenuto la rescissione, mentre arrivano l’attaccante El Hamdaoui e il difensore Roncaglia. Situazione in stand-by per Viviano, il cui trasferimento a Firenze non è però in discussione. E’ fatta per l’approdo di Matheu all’Atalanta, come rivelato dall’agente del difensore Leo Rodriguez. Il Genoa potrebbe a breve perdere Mesto, sul quale – come confermato dal suo agente Moreno Roggi aSportitalia - c’è l’interesse di Parma e Novara. In uscita dal club ligure c’è anche Ribas, nel mirino del Monaco di Claudio Ranieri; è ufficiale l’addio al Genoa di Chico, lo spagnolo inizia una nuova avventura in Inghilterra tra le fila dello Swansea.

PSG, E’ CACCIA AL TOP-PLAYER. CHELSEA, HULK SMENTISCE I CONTATTI. AL-WASL, ESONERATO MARADONA - Prosegue la caccia al top-player del Paris Saint-Germain che ha Balotelli sulla lista dei calciatori nel mirino, mentre Carlo Ancelotti ha rivelato che van Persie non rappresenta un obiettivo del club francese. Il PSG potrebbe però perdere Gameiro, richiestissimo in Spagna e sul quale nelle ultime ore è spuntato l’interesse del Siviglia.

In Inghilterra il Chelsea punta a rinforzare l’attacco con Hulk, ma il brasiliano del Porto ha smentito ogni accordo con i blues. Il Liverpool ha invece ufficializzato il rinnovo di Jonjo Shelvey (20), che ha prolungato il contratto che lo lega ai Reds sino al 30 giugno 2014. All’Arsenal è invece pronto il rinnovo di Laurent Koscielny, in scadenza nel 2013 ma prossimo a legarsi ai Gunners attraverso un contratto quinquennale. Il Manchester United vicinissimo a definire l’acquisto di Baines dall’Everton, QPR e West Ham provano a riportare in Premier League Anelka. Il Tottenham si avvicina a Lloris del Lione, col quale ci sarebbe già l’accordo. In Germania Magath libera Diego e Kjaer dal Wolfsburg, annunciando il loro addio in quanto poco motivati a restare. Intanto il Bayern Monaco ha offerto 20 milioni più cinque di bonus al Manchester City per Dzeko, ma Mancini ha respinto l’offerta dei bavaresi per l’attaccante bosniaco.

Il Panathinaikos ha acquistato dal Villarreal “B” il difensore centrale venezuelano José Manuel Velázquez. Lascia la Grecia il portiere Nikolaos Papadopoulos, ceduto dall’Olympiakos a titolo definitivo al Fortuna Dusseldorf. L’Al-Wasl ha invece esonerato Diego Armando Maradona, ad annunciarlo è stato il club degli Emirati Arabi Uniti attraverso il proprio profilo Twitter. Arriva dalla Thailandia l’ultima proposta ricevuta da Alessandro Del Piero, che ha però declinato l’offerta del Muang Thong United.

About Salvatore Angemi

Presidente dell'Associazione culturale Lavika, Direttore responsabile del Lavika Web Magazine, giornalista e conduttore su Sestarete e TV Acicastello, Direttore artistico di Radio Velvet Lavika on air. What else?