Draft NBA, Anthony Davis la 1a scelta

By on 15 luglio 2012
anthony-davis

Il Draft NBA 2012 svoltosi al Prudential Center di Newark ha eletto 1a scelta Anthony Davis che è andato ai New Orleans Hornets

Draft NBA 2012, come da pronostico il draft ha fatto uscire il nome di Anthony Davis come 1a scelta assoluta, il giocatore dei Kentucky Wildcats vestirà la maglia dei New Orleans Hornets, scopriamo meglio Davis:

nato l’11 Marzo 1993 a Chicago,gioca nella Perspectives Charter High School dove rimane però uno sconosciuto e non attira l’attenzione degli addetti ai lavori; nella primavera del 2010 viene notato durante una serie di partite di esibizione alla Amateur Athletic Union. Nel 2011 è nominato High School All-American, il prestigioso riconoscimento da: ESPN, Jordan Brand Classic, SLAM Magazine etc…nello stesso anno si trasferisce all’università di Kentucky e gioca con i Wildcats, qui mette in mostra tutto il suo talento disputando ben 40 partite, 567 punti messi a referto (14,2 punti di media a partita). Il 2012 è l’anno della definitiva consacrazione con 15,2 punti di media e 11,2 rimbalzi a partita, ottiene il titolo NCAA e viene nominato Most Outstanding Player. Anthony Davis è alto 2.08 m per 100 kg, fa dell’atletismo la sua dote principale, quest’anno ha una grande occasione per mettersi in mostra in NBA anche se non bisogna dimenticare le pressioni alle quali sarà sottoposto (ciò che accade ad ogni 1a scelta del Draft). A coronamento dello splendido 2012 Davis è tra i 18 preconvocati della nazionale USA per le Olimpiadi di Londra, giorno 14 Luglio viene ufficializzata la sua presenza in UK a causa dell’infortunio di Blake Griffin.

La scelta numero 2 del Draft è stato un altro Wildcats, parliamo di Michael Kidd-Gilchrist, classe 1993, un’ala piccola selezionata dagli Charlotte Bobcats; alla numero 3 troviamo Bradley Beal, 19enne guardia ex Florida Gators che giocherà a Washington con gli Wizards. Per trovare il primo europeo draftato dobbiamo scendere sin al numero 20 dove troviamo il francese Evan Fournier preso dai Denver Nuggets; a rimpolpare la colonia di brasiliani in NBA ecco al numero 22 Fab Melo che giocherà nei Boston Celtics. 30esima e ultima scelta del primo giro è Festus Ezeli, giocatore nigeriano selezionato dai Golden State Warriors.

About Stefano Caltabiano

Nato il 26 Aprile 1991, studente universitario. Gioco a basket e pratico altri sport. Su Lavika mi occupo di sport a 360°