I film di oggi al cinema

By on 13 luglio 2012
Freerunner-9373

Ci attende questa settimana al cinema la frenetica corsa per la sopravvivenza di Sean Faris nel nuovo film di Lawrence Silverstein: «Freerunner»

Come sempre accade in periodo di calura le proposte cinematografiche sono inversamente proporzionali ai gradi centigradi dell’atmosfera. C’ è penuria di nuovi film.
L’unica uscita di questa settimana è dedicata a tutti quelli che non hanno nessuna intenzione di fermarsi davanti a nulla, specialmente se ad essere in pericolo è la donna amata, come Ryan (Sean Faris) un corridore professionista.
Lui e la sua ragazza vengono rapiti e costretti a partecipare ad una perversa scommessa da Frank (Danny Dyer), un giocatore d’azzardo senza scrupoli che ha fatto sequestrare un gruppo di persone perché partecipassero «alla corsa per la loro vita». Ad ognuno di loro è stato legato al collo un ordigno ad orologeria: vincerà chi in meno di 90 minuti raggiungerà per primo il traguardo dall’altro lato della città aggiudicandosi un milione di dollari mentre tutti gli altri moriranno. Un film spettacolare e pieno di ritmo, cosigliato a chi ha voglia di risvegliare la propria adrenalina.

About Rossana Russo

Laureata in Scienze della Comunicazione dal luglio 2010, ritiene il cinema la forma espressiva più completa. Negli ultimi anni ha sviluppato una profonda quanto allarmante dipendenza dalla settima arte.