Un maiale a spasso per il paese di Pedara, in provincia di Catania (Foto)

By on 12 luglio 2012
Maiale a Pedara 000

L’animale è stato ripreso da un villeggiante stupito mentre si muove con una certa disinvoltura nonostante le sue dimensioni

Un maiale libero in giro per Pedara, paese a 20 Km da Catania. Sembra che il suino vada spesso a zonzo per le strade passeggiando indisturbato a dua passi dal centro e brucando spazzatura.

L’animale è stato ripreso da un villeggiante stupito mentre si muove con una certa disinvoltura nonostante le sue dimensioni. Accanto passano auto e lui sembra non curarsene più di tanto. Le immagini sono state inviate all’emittente catanese Rei tv che le ha trasmesse al tg.

Nel video si vede un maiale tutt’altro che denutrito, che ignora chi lo riprende divertito e chi vorrebbe disfarsi dell’immondizia. Una donna alla sua vista ha paura ed esita a gettare il sacchetto con l’immondizia,  preferisce fare dietrofront per timore che l’animale possa innervosirsi.

C’è chi dice che questo maiale sia solito passeggiare per le strade di Pedara, alcuni testimoni raccontano anche di averlo visto con una sorta di scorta: quattro o cinque cani che si muovono fedelmente con lui.

About Salvatore Angemi

Presidente dell'Associazione culturale Lavika, Direttore responsabile del Lavika Web Magazine, giornalista e conduttore su Sestarete e TV Acicastello, Direttore artistico di Radio Velvet Lavika on air. What else?