Qualificazioni Brasile 2014, i 28 convocati di Prandelli

By on 2 settembre 2013
1233553_10201794889504662_233878153_n

La nazionale italiana giocherà le qualificazioni mondiali, Cesare Prandelli ha convocato 28 giocatori, spiccano il ritorno di Thiago Motta e la chiamata per Manolo Gabbiadini

Thiago Motta e Manolo Gabbiadini, sono loro le maggiori sorprese venute fuori dalle convocazioni di Cesare Prandelli per il doppio appuntamento (con Bulgaria e Repubblica Ceca) valido per le qualificazioni a Brasile 2014. Il centrocampista del PSG mancava dall’ Europeo 2012, l’ attaccante in forza alla Sampdoria ha una sola presenza alle spalle (in amichevole contro l’ Inghilterra nell’ agosto 2012).

L’ Italia affronterà il 6 settembre la Bulgaria allo stadio Renzo Barbera di Palermo, il 10 settembre sarà la volta della Repubblica Ceca allo Juventus Stadium Torino; queste due sfide sono di importanza capitale in vista dei mondiali in Brasile, nel gruppo B le nazionali che sfideranno gli azzurri tra qualche giorno sono le dirette inseguitrici, due vittorie permetterebbero di ipotecare il pass per la Coppa del Mondo.

Tra i convocati figurano anche gli squalificati Montolivo, Balotelli e Osvaldo che si aggregheranno al gruppo mercoledì 4 settembre, Ignazio Abate torna a vestire la casacca della nazionale dopo esser stato assente a causa di un infortunio nell’ amichevole di lusso disputatasi allo stadio Olimpico il 14 Agosto contro l’ Argentina.

Gli azzurri si raduneranno domani alle 12:30 a Coverciano e nel pomeriggio svolgeranno la prima seduta d’ allenamento; giovedì la partenza per Palermo per la sfida contro la temibile Bulgaria (alle 20:45). Venerdì risaliranno l’ Italia per raggiungere Torino (sede della seconda partita nella quale i ragazzi di Cesare Prandelli affronteranno la Repubblica Ceca), la sera in programma un’ amichevole all’ Olimpico, martedì 10 settembre per la prima volta lo Juventus Stadium aprirà le porte alla nazionale 4 volte campione del mondo (inizio ore 20:45).

Questi i convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain)
Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton).

About Stefano Caltabiano

Nato il 26 Aprile 1991, studente universitario. Gioco a basket e pratico altri sport. Su Lavika mi occupo di sport a 360°