4 consigli per arredare una cameretta piccola

camerettaLa cameretta è una delle stanze più importanti della casa per i bambini, dove possono giocare, studiare, rilassarsi, dormire, scegliere i propri vestiti e passare del tempo.

Capita spesso che le abitazioni non molto ampie abbiano camerette con spazi davvero ridotti all’essenziale. Con il giusto tocco di stile e seguendo questi semplici trucchi è possibile rendere un piccolo spazio, una cameretta funzionale in cui i bambini possono passare il tempo in tutta tranquillità divertendosi. Vediamo nei dettagli come poter arredare una cameretta piccola utilizzando alcune strategie.

  1. Sfruttare le altezze

In una cameretta piccola bisogna approfittare di ogni spazio, anche in altezza, magari con armadi altissimi, in cui nella parte alta potrete mettere tutte quelle cose che non vengono quasi mai adoperate oppure il cambio di stagione che viene preso una volta l’anno. In questo caso è opportuno comprare una scaletta da tenere vicino all’armadio e da usare al bisogno.

  1. Mobili polifunzionali e letti a castello

Se la camera è destinata a più bambini, sarebbe opportuno preferire letti a castello e invece della semplice scala per salire su letto superiore potete scegliere scale con contenitori, dove poter riporre tutti i giochi dei bambini.

Un’altra soluzione è l’armadio a ponte, dove un letto è visibile e l’altro è a scomparsa.

Questa soluzione è perfetta anche per stanze destinate a un bambino solo così nel caso un amichetto rimane a casa a dormire basterà tirar fuori il letto nascosto.

  1. Porte e finestre per arredare una cameretta piccola

Una cameretta piccola ha necessità che tutti gli spazi vengono ottimizzati al meglio, pertanto è meglio scegliere elementi d’arredo come anche porte e finestre che occupano uno spazio piccolissimo. Porte scorrevoli sono l’ideale ma se proprio non potete fare a meno delle porte a battenti, sarà più opportuno scegliere l’apertura all’infuori. Stessa cosa per le finestre.

    4. Tv al bisogno

Se non avete posto per mettere la tv ma vostro figlio non vuole rinunciare a giocare alla play station con uno schermo grande, potete avvalervi di uno di quei comodi carrelli per tv che grazie alle ruote in dotazione permettono con poco sforzo di spostare in qualsiasi camera, la tv, facendo felici anche i più piccoli che potranno avere la televisione ogni qualvolta giocheranno ai videogiochi.

Be the first to comment on "4 consigli per arredare una cameretta piccola"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*