Baby shower: una festa molto apprezzata per il bebè

Baby shower: una festa molto apprezzata, durante la quale la futura mamma riceve una vera e propria pioggia di regali per il bebè

Baby Shower31È una delle feste più apprezzate della dolce attesa: stiamo parlando del cosiddetto Baby Shower o, come è preferibile in gergo, la festa dei regali che vengono consegnati alla donna in gravidanza durante l’ultimo periodo di gestazione. Una pioggia di regali viene consegnata alla futura mamma in occasione di una festicciola che in genere viene organizzata da amici e parenti della coppia, per permettere alla futura mamma di rilassarsi in compagnia delle persone care nei giorni che precedono la scadenza della gravidanza.

In questa festa, amiche e parenti della coppia e della gestante organizzano un momento di svago durante il quale la futura mamma potrà ricevere dei regali ed anche durante il quale si potrà parlare della gravidanza e del bebè in arrivo. Un momento di condivisione, insomma, che vede come protagonista assoluta la futura mamma, e chiaramente anche il papà, in attesa che abbia luogo la nascita del bimbo.

Una festa molto apprezzata, che tra l’altro sta avendo anche un discreto successo in Italia, ma che non è ben accetta dalla famiglia reale inglese, che la considera volgare e di cattivo gusto.

Be the first to comment on "Baby shower: una festa molto apprezzata per il bebè"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*