Come affrontare paura del volo: ecco alcuni consigli

Come affrontare paura del volo: ecco alcuni consigli che emergono per affrontare al meglio la fobia di volare

come affrontare paura del voloCome è stato dichiarato nel corso di una recente ricerca che ha utilizzato i dati di un sondaggio, ben il 70% degli italiani ha paura di volare. Una paura comunque comprensibile, se consideriamo che le fobie sono spesso fuori controllo e razionalmente non possono essere controllate oppure eliminate; tuttavia, questo problema va tenuto in considerazione perché, con i giusti metodi, la paura di affrontare un viaggio in volo potrebbe essere contrastata.

Secondo gli esperti, possono essere sufficienti alcuni accorgimenti per eliminare questa paura o comunque per tenerla sotto controllo. Pensiamo, ad esempio, al fatto di cercare di distrarsi il più possibile in viaggio, magari non affrontando questa paura da soli ma cercando di viaggiare con una persona fidata, come un marito o una moglie, un amico, una persona cara.

La distrazione è l’arma più sicura, perché permette di distogliere l’attenzione dal pericolo potenziale, e quindi utilizzare quest’arma è senza dubbio la scelta più efficace. Quindi, leggere, ascoltare musica, o ancora chiacchierare; ed ovviamente tenere sempre presente l’importanza del personale di bordo, che è sempre a disposizione per le informazioni e per rassicurare in caso di difficoltà.

Be the first to comment on "Come affrontare paura del volo: ecco alcuni consigli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*