Dieta lampo: il segreto per dimagrire in fretta

Tutti coloro che hanno qualche chiletto di troppo sognano di poterli perdere in un singolo giorno. In effetti questo è praticamente impossibile, ma si possono trovare diverse diete lampo: regimi alimentari fortemente ipocalorici che accelerano il metabolismo e danno una smossa al grasso in eccesso, permettendoci di dimagrire con grande rapidità. Qualche consiglio in merito lo potete trovare anche sul sito http://www.comedimagrirek.com/poco-tempo/.

Per chi

Le diete lampo non sono adatte a tutti. Per definizione una dieta lampo è un regime alimentare di breve durata, che quindi non si può considerare come un abitudine alimentare da mantenere nel tempo, con cui perseverare per diverse settimane. Nella maggior parte dei casi le diete lampo sono usate da chi intende perdere 4-5 chilogrammi in un paio di settimane, ad esempio da chi ha un appuntamento importante e deve apparire al meglio della forma fisica, o da chi è in procinto di partire per le ferie e vuole entrare nel costume da bagno dell’anno scorso. In molti casi però la dieta lampo può essere considerata come un buon inizio anche per chi deve perdere molti chilogrammi di peso. Una dieta fortemente ipocalorica, o molto sbilanciata per alcuni nutrienti, consente di dare una sferzata di energia all’intero organismo, permettendo di accelerare il metabolismo; dopo aver perciò i primo 3-4 chilogrammi si continuerà con una dieta meno rigida, ma comunque con ottimi effetti sul peso.

Che tipo di diete lampo

Le diete lampo si possono suddividere in due grandi gruppi: quelle a base di un singolo alimento, quelle che eliminano alcune classi di alimenti. Le più note del primo tipo sono, giusto per fare un esempio, la dieta dei limoni o quella dell’uva. Si tratta di consumare grandi quantità dell’uno o dell’altro alimento, anche a volontà, evitando però qualsiasi altro cibo nel corso della giornata, a parte ovviamente l’acqua. Una dieta lampo di questo genere è fortemente sbilanciata e quindi non può essere seguita per più di 2-3 giorni, o ci si troverebbe con forti problemi di carenze nutrizionali. Un tipo di dieta che invece elimina alcune classi di alimenti è ad esempio la dieta Plank, che comprende elevate quantità di proteine, a scapito di grassi e glucidi. Anche in questo caso stiamo parlando di una dieta efficace, ma che va usata con cautela, perché gli eccessi di proteine possono essere nocivi per il nostro organismo, soprattutto se consumati abitualmente per periodi di tempo molto prolungati.

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