Dolori ed infiammazioni: rimedio naturale in Artiglio del Diavolo

Dolori ed infiammazioni: l’Artiglio del Diavolo è un rimedio naturale ed alternativo ai più tradizionali analgesici

Dolori ed infiammazioniChi soffre di dolori o di stati infiammatori, spesso è costretto ad assumere farmaci di ogni genere che contribuiscono alla risoluzione del problema ma spesso sono causa di effetti collaterali indesiderati: a volte il paziente che fa uso di analgesici lo fa in maniera costante e ripetitiva in quanto affetto di patologie di natura cronica come ad esempio la cefalea.

Esiste in natura una pianta appartenente alla famiglia delle Pedaliacee, bellissima e ricca di proprietà benefiche: si chiama artiglio del diavolo ed il suo nome è stato attribuito per via dei suoi frutti circondati da spine a forma di artiglio.

I suoi benefici si ottengono proprio grazie alle sue radici, che presentano diversi principi attivi come, i glucosidi iridoidi, i triterpeni, i flavonoidi e i fitosteroli: i principi attivi contenuti provvedono ad essere risolutivi in stati infiammatori e di dolore di diversa natura, compresi i dolori articolari.

Inoltre si è venuti a conoscenza che l’artiglio del diavolo sia assunto anche per stimolare la digestione, in quanto contiene principi attivi che stimilano la produzione dei succhi gastrici, e poi anche per combattere il colesterolo e la gotta.

Be the first to comment on "Dolori ed infiammazioni: rimedio naturale in Artiglio del Diavolo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*