Incinta con ciclo: qual è la verità in merito alle false mestruazioni

Incinta con ciclo: si può continuare ad avere il ciclo anche con la gravidanza in atto? Ecco cosa emerge in merito alle cosiddette false mestruazioni

Incinta con cicloQuando si parla di gravidanza, molto spesso si sostiene che uno dei primi sintomi in assoluto sia l’assenza delle mestruazioni. Infatti, nel momento in cui si rimane incinta è abbastanza normale essere colpite da quella che in medicina viene chiamata amenorrea e che è semplicemente l’assenza del cosiddetto flusso mestruale: scoprire di essere in dolce attesa è spesso la conseguenza di un “allarme” che viene lanciato dal corpo nel momento esatto in cui la gravidanza è in atto ed in cui non si ha più il flusso mestruale.

Una domanda, però, caratterizza molte donne in dolce attesa ed in generale tutte le donne che vorrebbero avere più informazioni precise possibili sul flusso mestruale e la gestazione: si può continuare ad avere il ciclo, anche quando si è in stato interessante? In realtà, le false mestruazioni esistono, ma sono molto più leggere rispetto al normale sanguinamento del ciclo, ed inoltre non vi sono i tipici dolori del ciclo: pertanto, è del tutto possibile che le false mestruazioni esistano e che non siano altro che semplice sanguinamento da impianto dell’ovulo o da annidamento.

Be the first to comment on "Incinta con ciclo: qual è la verità in merito alle false mestruazioni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*