A letto per due mesi, si guadagnano 16 mila euro: lo strano annuncio di lavoro

A letto per due mesi di fila, senza mai scendere, nemmeno per lavarsi. Si guadagnano 16 mila euro, ma a quale prezzo?

Lo strano annuncio di lavoro che è stato di recente pubblicato dall’Istituto di Medicina e Fisiologia Spaziale di Tolosa, è quanto di più apparentemente economico e conveniente possa esserci: chi non vorrebbe essere pagato per rimanere a letto, nel più totale relax e senza esser costretto a correre da una parte all’altra della città per racimolare un (misero) stipendio mensile?

A letto per due mesiA leggerlo bene, però, questo annuncio risulterà sin da subito particolarmente “a doppio taglio”: se è vero che si può guadagnare una cifra molto importante solo rimanendo a dormire, è anche vero che rimanere inchiodati a letto per due mesi consecutivi significa starvi per circa 60 giorni, senza alcuna possibilità di fare altro. E ciò significa che non si può scendere dal letto nemmeno per mangiare o per lavarsi: tutto deve essere fatto in posizione supina, o comunque con almeno una spalla appoggiata al letto.

Si tratta di un esperimento volto a studiare gli effetti della microgravità: per partecipare alla selezione, è necessario essere uomo, di età compresa tra i 24 e 45 anni, non fumatore, in forma e sportivo, senza alcuna allergia alimentare. Il dolce far niente avrà una ricompensa importante, ma le ripercussioni sul corpo umano potrebbero essere molto importanti.

Be the first to comment on "A letto per due mesi, si guadagnano 16 mila euro: lo strano annuncio di lavoro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*