Linea di successione al trono inglese: come cambierà

Linea di successione al trono inglese: ecco quali saranno le modifiche della linea di successione al trono britannico in seguito alla nascita del Royal Baby

Linea di successione al trono ingleseLinea di successione al trono inglese: dal momento in cui nascerà il primogenito di Harry e Meghan, cambierà la linea di successione per gli eredi al trono britannico. Vediamo quali saranno, quindi, i prossimi cambiamenti per quel che riguarda la successione al trono in seguito alla nascita del tanto atteso bebè dell’anno.

Prima di tutto, sappiamo che al momento il primo vero erede al trono, alla morte della Regina Elisabetta (o in caso di abdicazione) è il principe Carlo, primogenito di Elisabetta II e di Filippo. Molto probabilmente, però, Carlo darà il suo posto al primogenito avuto con Lady Diana, William, attuale duca di Cambridge e papà di tre figli, George, Charlotte e Louis, che sono rispettivamente terzo, quarto e quinto erede al trono. Subito dopo viene Harry, il secondogenito di Carlo e Diana: la sua posizione e quella dei suoi predecessori non cambierà con la nascita del bimbo, ma cambierà quella di Andrea, secondogenito della regina Elisabetta, e delle sue figlie Eugene e Beatrice. Andrea scivolerà quindi automaticamente all’ottavo posto, mentre Eugene e Beatrice saranno al nono e al decimo.

Be the first to comment on "Linea di successione al trono inglese: come cambierà"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*