Matrimonio crisi: va al primo posto nella scala dei valori

Matrimonio crisi: secondo noto psicologo, è molto importante evitare la crisi semplicemente mettendo il matrimonio al primo posto della scala dei valori

Matrimonio crisiÈ ancora una volta un tema da affrontare anche dal punto di vista psicologico, quello relativo al possibile declino del matrimonio: un evento che talvolta può accadere nella vita di una coppia, e che in genere ha delle motivazioni specifiche molto rilevanti.

Il nuovo libro che ha recentemente prodotto il noto psicologo Finkel – il libro si intitola The All-or-Not Marriage – parla proprio della relazione che c’è al giorno d’oggi tra matrimonio e società, e si sofferma nello specifico sulla causa determinante della crisi matrimoniale, che è spesso dettata da un elevato livello di insoddisfazione che emerge nel confronto e nel rapporto con il partner. La vita quotidiana ci porta sempre più spesso a correre e a non pensare a noi stessi, alle nostre esigenze e chiaramente anche a quelle del nostro partner: una situazione che però può essere ribaltata grazie all’uso di qualche scorciatoia, che Finkel chiama love hack e che è rappresentata da una serie di consigli e di suggerimenti per non perdere l’amore.

Il più importante? È quello di non perdere mai di vista la priorità, che è quella del matrimonio, che va messo in cima alla lista.

Be the first to comment on "Matrimonio crisi: va al primo posto nella scala dei valori"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*