Matrimonio in declino: spesso la causa è nella società

Matrimonio in declino? Le cause possono essere di diverso tipo, ma un noto psicologo dà la colpa alla società ed alla frenesia della quotidianità

Matrimonio in declinoAnche il migliore dei matrimoni può subire almeno uno scossone, in tutta la vita. Una piccola crisi può capitare anche alle coppie più felici ed innamorate, e questo non deve sempre e necessariamente significare che non ci si ama più. Talvolta, infatti, vi sono delle cause esterne dalle quali può dipendere un cambiamento della situazione.

Infatti, esistono diverse situazioni che possono definire un problema all’interno della coppia. Secondo quanto è stato di recente dichiarato dallo stesso psicologo Eli J. Finkel che è stato intervistato di recente dal New York Times, la crisi potrebbe essere determinata per lo più dal fatto che si è meno sereni rispetto ad un tempo, anche a causa delle condizioni professionali e lavorative. Inoltre, la vita quotidiana, fatta di corse contro il tempo e da una frenesia quasi assoluta porta le coppie ad essere sempre più separate: ci si vede soprattutto alla sera, magari dopo una giornata di lavoro estenuante, e non si riesce più ad avere il tempo e la voglia per trascorrere del tempo insieme.

Il risultato? Coppie sempre più distanti, lontane, e, appunto, separate.

Be the first to comment on "Matrimonio in declino: spesso la causa è nella società"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*