Migliori città vacanze: ecco la classifica secondo GoEuro

Migliori città vacanze dove poter trascorrere il week end? Sono 100, e te le propone GoEuro nella sua dettagliata classifica

La classifica proposta da GoEuro è stata stilata tenendo in considerazione circa 2000 città europee tra le più importanti e ricche di opportunità di divertimento e relax: destinazioni e mete turistiche, analizzate secondo specifici parametri di riferimento e valutate tenendo in conto cinque categorie di interesse.

migliori-citta-vacanzeLa piattaforma dedicata alla ricerca ed alla prenotazione del viaggio perfetto dovrebbe consentire a chi vuole effettuare un viaggio, di trovare la migliore destinazione in maniera facile e veloce, eliminando l’intermediazione delle agenzie di viaggio e quindi attraverso una propria specifica ricerca che tenga conto di necessità ed esigenze. Come ad esempio quella di trovare la miglior città che garantisca una eccezionale vita notturna, oppure la meta turistica più adeguata a chi vuole rilassarsi e riprendere energie, o ancora dove alloggiare se si desidera visitare luoghi di cultura, musei e centri storici.

La dettagliata classifica per viaggiatori si propone, quindi, di aiutare il turista a scegliere la prossima destinazione in cui trascorrere una vacanza nel fine settimana. Qualche esempio? La prima città è Barcellona, che ha totalizzato più di 98 punti su 100, mettendo d’accordo quasi tutti: qui è possibile trascorrere una vacanza interessante sia per gli amanti della buona cucina, sia per chi ama movida ed attività notturne.

A sorpresa (ma poi non così tanto) ecco che spuntano anche le città italiane come Roma – che ha 77.1 punti – Milano, Firenze, Napoli, Venezia, e molte altre.

Be the first to comment on "Migliori città vacanze: ecco la classifica secondo GoEuro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*