Moda vintage: i must del momento

Il vintage è ormai di moda da tantissimi anni, alcuni periodi hanno, periodicamente, maggiore successo. In questo periodo in particolare sono molto di moda gli oggetti vintage degli anni ’80 e ’90, che in effetti non sono poi così lontani.

I negozietti vintage

Sono diversi, in tutte le città italiane, i negozi vintage di abbigliamento. Al loro interno si trovano spesso capi di abbigliamento di ottima qualità, a prezzi veramente stracciati. In molti casi conviene però controllare lo stato di conservazione del pezzo che ci interessa, per non rischiare di spendere poco, ma per un capo che nell’arco di breve tempo diventerà inutilizzabile. Se si è indecisi tra diversi capi, conviene scegliere quello che abbiamo la certezza di utilizzare di più, ad esempio un cappotto a discapito di un paio di scarpe. Inoltre conviene anche ricordare che spesso sono gli accessori che fanno la differenza. Se si acquista un cappello, una sciarpa, una spilla vintage, li si potranno poi utilizzare su dell’abbigliamento nuovo, dandogli però un’aria vintage, proprio come vuole la moda del momento.

Suggerimenti in rete

Sono molti i siti online totalmente dedicati allo stile vintage. Su alcuni è possibile anche trovare delle dritte sui diversi negozi in cui si possono trovare gli oggetti migliori. Altri siti invece recensiscono oggetti particolari, come ad esempio gli Orologi Casio Vintage. Come dicevamo, spesso è un singolo accessorio che fa la differenza, come ad esempio l’orologio: nel caso del periodo degli anni ’80 e ’90 per vestirsi secondo la moda di quel periodo avere un orologio digitale al quarzo con la classica forma squadrata modifica totalmente il nostro outfit, con un semplice e piccolo oggetto.

In città

Oltre alle proposte in rete sono molte le risorse che si possono trovare in città per ottenere degli oggetti vintage, spesso a prezzi molto bassi. Oltre ai negozi di abbigliamento vintage, totalmente dedicati ad articoli di questo genere, in ogni città italiana si trovano facilmente i cosiddetti mercatini dell’usato. Spesso la gran parte degli oggetti venduti in questi siti è costituita da mobili, ma capita spesso di trovare anche abbigliamento di vario genere, a volte anche dei pezzi storici, venduti a prezzi irrisori. Anche in questi negozi sono poi disponibili accessori div ario genere, dai cappelli alle spille, dai gilet alle scarpe. Prima di entrare stabilite un budget preciso, perché spesso i singoli oggetti sono venduti a prezzi bassi: sommarne un certo numero ci può portare a spendere ben più di quello che avevamo preventivato.

Be the first to comment on "Moda vintage: i must del momento"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*