Pasta dietetica? Esperti rassicurano: non sempre fa ingrassare

Pasta dietetica: secondo gli esperti, la pasta non fa ingrassare. Ovviamente va consumata con criterio e senza eccessivi condimenti

Pasta dieteticaLa pasta è sicuramente uno dei piatti principe della cucina italiana: uno di quei piatti ai quali è senza dubbio difficile rinunciare, e che rappresenta una delle prelibatezze della nostra nazione. Non a caso l’Italia è conosciuta in tutto il mondo per la sua cucina e per le sue specifiche caratteristiche culinarie, ovvero per l’uso di piatti molto interessanti per il suo sapore: e la pasta, ovviamente, è uno di questi.

Ma c’è anche un però, in tutto ciò. Ed il però è dovuto al fatto che la pasta, per quanto buona, è anche considerata come un piatto non particolarmente dietetico, e pertanto un piatto che è bene consumare con la dovuta attenzione. È però vero che, secondo quanto emerge dagli studi in merito, la pasta potrebbe non essere così carica di calorie come pensiamo: stando alle ricerche, pare che la pasta, se consumata in maniera moderata e con regolarità – circa 50 grammi al giorno – potrebbe addirittura conferire uno stato di salute maggiore rispetto a chi non ne consuma o ne consuma in maniera più limitata. La pasta, quindi, può essere anche un piatto dietetico.

Be the first to comment on "Pasta dietetica? Esperti rassicurano: non sempre fa ingrassare"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*