Paura di volare: molte persone hanno questa fobia

Paura di volare: molte persone hanno questa fobia, e tendono ad evitare l’aereo come mezzo di trasporto. Ma le percentuali dovrebbero essere a favore del mezzo

Paura di volareLa recente notizia relativa alla caduta di un aereo in India ha riportato alla luce vecchie paure ancestrali di molte persone che temono di prendere un aereo per paura di morire. Purtroppo, nonostante l’aereo sia ancora oggi considerato come il mezzo di trasporto più sicuro, è anche vero che in molte situazioni è difficile riuscire ad avere il pieno controllo su tutti gli eventi che possono provocarne la caduta.

Per questo motivo, è quindi molto importante essere ben consapevoli delle reali situazioni che si possono verificare e sapere che è molto difficile che un aereo possa precipitare. Per avere la conferma di questa verità, ci basta pensare a tutti quei casi di notiziari che spesso parlano di incidenti in auto con una percentuale sicuramente molto elevata, percentuale che si abbassa quando si parla di incidenti in treno, e che si riduce quasi allo zero se si pensa a incidenti in aereo.

Motivo, questo, per cui riflettere seriamente sulle possibilità di caduta e cercare, nei limiti del possibile, di superare quella che in effetti è una vera e propria fobia, la paura di volare.

Be the first to comment on "Paura di volare: molte persone hanno questa fobia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*