Regali cosa fare: quale comportamento è il più adatto

Regali cosa fare: quali potrebbero essere i comportamenti più adatti per non deludere nessuno

Regali cosa fareIn occasione di un compleanno, o ancora delle festività natalizie, oppure di qualche altra ricorrenza particolare, molto spesso si va nel panico più totale, perché non si ha la minima idea di cosa regalare. Le tendenze odierne, come la logica stessa, ci suggeriscono infatti che doni impersonali e banali come vestiti, sciarpe, accessori e simili, per quanto talvolta risultino anche graditi, molto spesso causano un senso di delusione e di insoddisfazione nei confronti del festeggiato. Come rimediare, allora?

Molto spesso si entra in confusione perché non si sa esattamente quale scelta potrebbe essere la migliore di tutte, in fatto di regali: ed è invece – o comunque sarebbe – molto importante cercare di non entrare nel panico, perché in effetti la risposta è proprio dietro di noi: se volessimo trovare un dono che dir si voglia perfetto, l’idea giusta non è mai quella – e non può mai essere quella – di fare riferimento a doni che potrebbero piacere a noi o comunque essere del nostro gusto, ma è invece quella di pensare ai gusti della persona che deve ricevere il regalo.

Quando si sceglie un presente, quindi, la prima domanda da farsi è: “Potrebbe piacergli?”. La risposta che saremo in grado di darci potrà dire davvero tanto sulla possibilità di fare regalo gradito.

Be the first to comment on "Regali cosa fare: quale comportamento è il più adatto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*