Truffa nel settore immobiliare: tre persone sono state arrestate

Truffa nel settore immobiliare: tre custodie cautelari, le indagini proseguono. Si tratta di membri di un’associazione atta a truffare potenziali acquirenti di abitazioni

Truffa nel settore immobiliareAvrebbe voluto acquistare una casa, ma è stato truffata in maniera semplice e veloce: stiamo parlando di una persona che si era avvalsa di una finta piattaforma online specializzata nel settore immobiliare, e che è stata truffata da quattro persone, membri di questa associazione a delinquere.

La vittima della truffa a suo carico aveva cercato di comprare una casa per la quale sarebbe stata disposta a sborsare anche 120 mila euro, una somma sicuramente consistente. E tutto era stato organizzato alla perfezione per tentare di ingannare questa persona: ben quattro le persone che hanno organizzato la truffa e che facevano parte della stessa associazione specializzata in truffe nel settore immobiliare, tra cui spunta il nome di un 50enne, che si sarebbe avvalso addirittura della complicità di una donna che si è finta proprietaria della casa, e che ha fornito, per l’occasione, documenti falsi.

Tre le ordinanze di custodia cautelare, ma sicuramente le cose non finiranno qui, dal momento che le indagini stanno proseguendo e sembrano quindi indicare la presenza di altri elementi utili all’identificazione degli altri responsabili della vicenda.

Be the first to comment on "Truffa nel settore immobiliare: tre persone sono state arrestate"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*