Visitare Parigi con soli 3 giorni di tempo

La possibilità di viaggiare in tutta Europa con voli low cost ha reso molto diffusa l’abitudine di raggiungere una grande città anche solo per un fine settimana diverso dal solito. Quando ci si dirige però verso mete importanti, come Roma, Parigi o Londra, risulta veramente complesso vedere tutto ciò che vi è disponibile in un arco di tempo tanto ridotto. La cosa migliore da fare consiste nell’organizzare con precisione ogni momento della giornata e selezionare solo ciò che non si può in alcun modo perdere.

Tra giorni a Parigi, cos evitare

Per poter visitare al meglio Parigi in tre giorni occorre prima di tutto cercare di togliere qualcosa dall’elenco dei luoghi di maggiore interesse. Alcune attrazioni di Parigi, come ad esempio il Louvre o il palazzo e i giardini di Versailles, necessitano di una singola intera giornata per poter essere almeno avvicinati. Per questo motivo se vi fermate in città per soli tre giorni meglio evitarli. Del resto Parigi non è posi così lontana, potrete ammirare queste due attrazioni in un’altra occasione.

La tour Eiffel

La tour Eiffel è una delle principali attrazioni di Parigi, ne è uno dei simboli più conosciuti a livello internazionale; conviene quindi vistarla sicuramente, magari con una gita fino in cima, per poter ammirare la città dall’alto: uno spettacolo imperdibile. Nei pressi della torre si può ammirare la Senna, con l’isola che vi si trova al centro, l’Ile de la citè. La Basilica di Notre Dame non è così lontana ed è un’altra delle cose imperdibili della città.

Gli Champs Elysèes

Anche se si decide di non visitare il Louvre, ciò non toglie che una gita agli Champs Elysèes sia obbligatoria per chiunque arrivi a Parigi per la prima volta. La lunga strada si dipana per alcuni chilometri, dal Louvre fino al quartiere della Defense, con il bellissimo arco che lo caratterizza. Una vista incredibile, che attraversa l’arco di trionfo e alcune delle principali piazze di Parigi.

Montmartre

Tra le bellezze di Parigi sicuramente Montmartre occupa un posto principale; si tratta di un piccolo quartiere, con al centro la cattedrale del Sacro Cuore; potete trovare anche una serie di piccoli ristoranti e di piccole strade colme di negozietti interessanti, dove trovare i souvenir per amici e parenti. Durante il tour conviene utilizzare le linee della metropolitana, che sono molte e permettono di raggiungere rapidamente ogni zona della città.

Be the first to comment on "Visitare Parigi con soli 3 giorni di tempo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*