Latest news

Addio a Michele Merlo, la lettera di Maria De Filippi

Michele Merlo

Michele Merlo era un giovane ragazzo di soli 28 anni.
In ragazzo era conosciuto in tutta Italia grazie alla sua musica e alla sua splendida voce, aveva partecipato ad Amici qualche anno fa e da lì iniziò la sua carriera.
Purtroppo il ragazzo durante la nottata ci ha lasciati dopo un’emorragia celebrale causata da una leucemia fulminante.

Michele Merlo aveva solo 28 anni. 
L’altra notte è stato portato in Ospedale dopo non essersi sentito bene.
Il ragazzo ha avuto un’emorragia celebrale e da lì hanno scoperto che purtroppo aveva una leucemia fulminante.
I medici da subito hanno dato pochissime speranze e stanotte purtroppo il ragazzo ha perso la vita.
Qualche anni fa aveva partecipato al talent di Maria De Filippi, Amici, arrivando fino in finale.
Maria, insieme a tutto il suo staff, ha deciso di scrivere una lettera con dolci parole indirizzate a Michele.
Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso. Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta’.

‘La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose. E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure. Eri Mike Bird e stavi cantando. Eri nel tuo elemento naturale, la valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo.
Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti. Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni’, queste sono le parole che si leggono sul profilo ufficiale Amici.