Site icon Lavika.it

Roberto Baggio: storia di un campione che ha segnato l’Italia sportiva

Roberto Baggio: il  divin codino che con le sue prestazioni ha fatto sognare il mondo degli sportivi e non

Oggi fa il dirigente sportivo, ma tutti lo ricordano per la sua incredibile carriera da giocatore che ha lasciato un sapore dolce ai tanti appassionati di calcio.

Tuttavia anche i meno appassionati non hanno mai potuto fare a meno di poter apprezzare le sue esemplari prestazioni ed in qualunque squadra lui militasse stupiva sempre tutti con le sue opere balistiche che permettevano alle sue squadre di ottenere i massimi risultati.

Nato a Caldogno il 18 Febbraio del 1967 è stato soprannominato soprattutto Divin codino e poi anche Raffaello e ha conquistato riconoscimenti come il FIFA World Player e il Pallone d’oro.

Il fantasista di Caldogno dunque ha sempre mostrato di essere in grado di ricoprire più ruoli essendo paragonato addirittura a Giuseppe Meazza.

Anche se probabilmente a causa del suo carattere controverso non ha stabilito mai in maniera costante un equilibrio con una squadra specifica, ha sempre dato il suo contributo stupendo e rallegrando ogni tifoso.

Con la sua agilità, velocità ed eleganza si è sempre distinto anche per la sua abilità a tirare e fare grandi gol su calcio piazzato.

Exit mobile version