Site icon Lavika.it

Tendenze tessuti 2017: torna di moda il “green” (ma non solo)

Tendenze tessuti 2017: rispetto dell’ambiente, sostenibilità, ma anche eleganza e vintage

Ecosostenibilità, rispetto dell’ambiente, minimo impatto ambientale, ritorno alle origini ed alla natura: sono solo alcune delle ispirazioni per il nuovo anno dal punto di vista dei colori e dei pattern che ritornano prepotentemente nelle nostre case. Quali sono, quindi, le tendenze tessuti 2017?

Primo aspetto essenziale: il ritorno alle origini e, con esso, anche il ritorno alla presenza di tessuti che dimostrano il rinnovato interesse per la natura e per il rispetto dell’ambiente. Ecco che spuntano di nuovo tessuti “green”, ma anche compatibili con le idee minimaliste e moderne di arredamento; associati però ad altre tendenze, solo apparentemente estranee, che sono quelle relative al ritorno dell’uso di tessuti eleganti, come ad esempio carta da parati con disegni ed effetti particolari, al posto della consueta pittura.

Tra le altre tendenze sui tessuti per il nuovo anno appena iniziato, ricordiamo anche l’uso di tessuti di ispirazione vintage, che ben si sposano con i dettami della moda arredo 2017, in cui ritorna l’interesse per il vintage e per l’antico ed in particolare per la combinazione che possiamo ottenere tra antico e moderno. Ma non solo: tessuti colorati e di ispirazione orientale e lontana, sono dedicati a chi ama l’arredamento etnico ed i pattern non scontati.

Exit mobile version