Site icon Lavika.it

Torino, assembramenti per acquisti natalizi

Shopping natalizio

Nelle ultime settimane molte Regioni hanno subito dei cambiamenti a causa delle varie regole applicate del Governo.
C’è chi è in zona rossa, chi in zona arancione e chi in zona gialla.
C’è da dire che le feste natalizie si fanno sempre più vicine ed proprio ieri sono stata creati degli assembramenti avanti ai negozi per fare acquisti.

E’ quasi un anno ormai che l’Italia, insieme a tutte le altre nazioni nel mondo, vive una situazione sanitaria difficile a causa del Covid-19.
Proprio per questo motivo ogni 15/20 giorni il Governo applica delle regole da seguire per fermare, o per le meno contenere, il contagio da Coronavirus. 
In questo momento stiamo vivendo una seconda onda proprio con l’avvenire delle festività natalizie, ma quali saranno le regole da seguire durante il natale?
Nel frattempo moltissime persone si stanno portando avanti con i regali e stanno creando degli assembramenti, cosa altamente negata dal Governo.
Lo shopping natalizio quindi ha portato moltissime persone ad andare per negozi creando assembramenti soprattutto in molte città come Torino, Milano, Roma ecc. 

A prendere parola ieri è stato proprio il Presidente della Regione Piemonte dopo le immagini ed i video visti di una domenica pomeriggio.
Quello che è successo ieri a Torino è inaccettabile”, ha affermato il Governatore.
Ma non solo, ad esprimere forti parole è anche il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia: ”È inevitabile che quando si riaprono attività commerciali ci sia la voglia di tornare in giro, è naturale la reazione ma quello che non può essere naturale è non rispettare le regole”.
Ricordiamo inoltre che in questi giorni il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte dovrebbe tenere una diretta nazionale per informare i cittadini di un nuovo DPCM. 

Exit mobile version