Redazione

Lavika Web Magazine – Testata d’informazione telematica Autorizzazione del Tribunale di Catania n°30 del 14/11/2006

Editore: Associazione Culturale Lavika – info@lavika.it – Twitter: @lavikaweb

Coordinamento

SALVATORE ANGEMI

Presidente e Direttore responsabile – salvatore.angemi@lavika.it – Twitter: @salvoangemi

Giornalista da vecchia data, dirige da 7 anni il Lavika Web Magazine. Inoltre è giornalista e conduttore a TV Acicastello, per amore e passione per tutto ciò che è informazione e comunicazione. Ama inoltre il calcio (soprattutto a tinte rossazzuure), la radio e la buona cucina.

SALVATORE COSTANZO
Segretario e Direttore editoriale
salvatore.costanzo@lavika.it

 

FABIO ATZORI

Capo redattore – fabio.atzori@lavika.it

Classe ’76, nato a Catania ma di origini sarde. Amante della cultura, della lingua italiana, dello story telling e del benessere psico-fisico. Appassionato cronico irrecuperabile di videogames da oltre 30 anni, cinema ed intrattenimento culturale e non. Personal Trainer, specializzato in diverse discipline, ininterrottamente in forma. Titolare di una bottega di filosofia, sognatore idealista alla ricerca della macchina che riavvolge il tempo. Menestrello in cerca di storie da raccontare.

SALVATORE PRIVITERA

Webmaster – salvatore.privitera@lavika.it

Laureato in chimica, lettore di fumetti compulsivo e smanettone impenitente, quando è abbastanza sobrio si mette alla tastiera per scrivere di tecnologia e affini. Quando è sufficientemente ebbro scrive anche di fumetti…

Redazione

CHIARA LICCIARDELLO

Capo redattore – chiara.licciardello@lavika.it

Nata a Catania nel 1992, dopo aver frequentato il Liceo Socio-Psicopedagogico, decide che la sua strada è quella della scrittrice. Si è iscritta alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, proprio per perseguire il suo sogno. Nel frattempo, quando non è impegnata con gli esami universitari, si dedica alla scrittura del suo romanzo, sperando un giorno di vederlo pubblicato e per ogni parola che scrive, ringrazia sempre la sua professoressa che fin da subito l’ha spinta a “buttare giù” tutte le sue idee. Di lei dicono che molto solare ma anche molto timida, ride sempre ma sa anche essere molto gentile con gli altri. Ama la musica rock ed adora cantare, ma è anche un appassionata di film e telefilm, di cui sa sempre tutto.

ALESSIO DI MAURO

Capo redattore – alessio.dimauro@lavika.it

Collaboratore del “Giornale di Sicilia”, TV Acicastello e opinionista sportivo su “Penalty” di SESTARETE. Premiato dall’AIA come uno dei migliori giornalisti del 2012 è appassionato di calcio, cura su Lavika le notizie di cronaca e sportive concentrando l’attenzione sulla Serie A, approfondendo le vicende della Juventus

MARIA LUISA CHIARENZA

Classe 1987, si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia, all’indirizzo Scienze della Comunicazione, all’Università Catania. Dopo tanto pensare ha finalmente deciso cosa fare nella vita, scrivere! Ferma e determinata ha intrapreso una scalata di cui è decisa ad oltrepassare la meta. Chi la conosce la definisce “caleidoscopio” , un misto di emozioni, risate e allegria. Lunatica e intraprendente, la sua filosofia di vita comprende due detti, “vivi e lascia vivere” e “meglio soli che male accompagnati”. Ama l’arte e la letteratura, impazzisce per le opere di Klimt e Kandinskij, si perde tra le  mille parole di D’Annunzio e Verga.

STEFANO CALTABIANO

Nato a Catania 20 anni fa, studente al 2° anno di Scienze della Comunicazione, la mia passione da sempre è lo sport a 360 gradi: gioco a basket e seguo il calcio, la pallavolo, il tennis, i motori e chi più ne ha più ne metta! Mi piace viaggiare e grazie allo sport che faccio ho avuto la possibilità di visitare le maggiori capitali Europee e molte città italiane, ho vissuto un anno a Rimini dove ho maturato l’interesse verso il mondo giornalistico. Sono anche attratto dall’apprendimento delle lingue straniere come inglese, francese e spagnolo infatti nel 2010 sono stato alcuni mesi a Londra per migliorare la lingua. Inutile dire che la mia aspirazione è diventare giornalista sportivo!!

FULVIO GAMBINO 

26 gennaio 1993, cresciuto a Varese si trasferisce con la famiglia a Catania all’età di 10 anni. Gira diverse città per la pallacanestro, suo sogno insieme a quello della carriera giornalistica. Si diploma al liceo scientifico, adesso è iscritto al primo anno di Scienze della Comunicazione, seppur non potendo frequentare. Spudorato tifoso della Lazio, ama Calcio e Pallacanestro, ma all’occorrenza si diletta a scrivere su articoli di cronaca e attualità.

DEBORA BORGESE

Artista, cantante, scrittrice e speaker radiofonica per passione e per professione. Vive d’arte e di spettacolo sostenendo la Cultura in un sistema arido di curiosità e conoscenza. La sua vita quotidiana è regolata da principi ecocompatibili in rispetto dell’ambiente. Ama gli animali… e anche per questo non li mangia né li sfrutta.

FRANCESCO BARRESI

Nasce a Caltagirone nel 1987 e si laurea in Lettere moderne presso la Facoltà “Ex monastero dei Benedettini” di Catania. Redattore, giornalista partecipativo e articolista, vive a Roma dove è iscritto al corso di laurea magistrale in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” presso la “Sapienza” di Roma, facoltà di Scienze politiche Sociologia e Comunicazione. Diciamo che fa di tutto per scrivere, per lavorare scrivendo, in un’Italia di scribacchini sognatori.

ORAZIO ARDIZZONE

Laurea in comunicazione, appassionato di calcio e di tutto ciò che riguarda lo sport. Non disdegna mai di collaborare con un serio portale d’informazione, come del resto fa con il Lavika Web Magazine e Golsicilia, occupandosi delle vicende del Calcio Catania. Lo ritrovate pure in Radio a dirigere un programma sportivo, “Il Pallonaro”, in onda ogni lunedì su Radio Base Misterbianco. Intenzionato, a breve, a scrivere anche di argomenti alternativi al mondo del pallone, dato che come diceva un vecchio saggio: “Non di solo calcio vive l’uomo”. Soprannominato da molti colleghi “mister esclusiva” lo trovi su twitter all’indirizzo @OraArdi

MANLIO MATTACCINI

Nato a Catania nel precedente millennio. Contemporaneamente nasceva la sua passione per il giornalismo. Studente di economia, appassionato del mondo dello sport pratica per tre lustri la scherma a livello agonistico. Membro ed ex membro di varie attività, conserva un ricordo positivo o negativo per ciascuna di essa. Apprezza la generosità e la voglia di combattere per risollevare la propria terra, non tollera la banalità e l’opportunismo del prossimo. La parola è soltanto uno degli strumenti per capire la verità.