30 Miliardi per garazie

0

Decreto
Con il  decreto emanato dal Governo e con il decreto Cura Italia ci saranno fino a 750 miliardi di risorse garantite della Stato, a garanzia per preservare il nostro sistema produttivo, aiutandolo ad affrontare questo momento difficile e per poter ricominciare,” afferma il Ministro dell’Economia.

Nella diretta dell’altro giorno tenuta da Giuseppe Conte con altri tre ministri è stata fatta chiarezza su alcuni punti.
Il Ministro dell’Istruzione ha parlato di come verrà svolto l’esame di Stato e l’esame di terza media. Molto probabilmente la maturità verrà svolta soltanto tramite un colloquio che si terrà online quindi abolendo prima, seconda e terza prova. Mentre per quanto riguarda l’esame di terza media verrà presentata soltanto una tesina che sarà valutata dalla commissione d’esame.
Non si può parlare di sei politico. La valutazione ci sarà e sarà in base ai reali apprendimenti, chi dovrà recuperare potrà farlo dal primo settembre”, afferma il Ministro.
“Chiedo scusa a tutti i precari della scuola, ma non riusciamo ad aggiornare le graduatorie di istituto”. Questo è dovuto da alcune lacune nella digitalizzazione del paese e in particolare del mio ministero. Non riusciamo a portare avanti un milione di domande cartacee quindi riaggiorneremo l’anno prossimo con una procedura digitalizzata”, conclude.

Inoltre il Presidente del Consiglio parla delle imminenti festività Pasquali affermando che sarebbe da irresponsabili andare in giro.
“Siamo vicini a una festività importante, la Pasqua ma comunque sarebbe da irresponsabili andare in giro, allentare questo senso di responsabilità e andare verso una fuoriuscita dal rispetto delle regole. Pasqua significa passaggio, è una festa di libertà e riscatto e noi speriamo che la Pasqua possa portarci anche questo riscatto, questa libertà. Il passaggio verso una prospettiva migliore, di completo riscatto”, conclude Conte.
Così si conclude la diretta tenuta da Palazzo Chigi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.