Colore capelli in base al corpo: i consigli giusti per osare bene

Colore capelli in base al corpo: ecco quali sono i consigli relativi alla scelta migliore da fare

Colore capelli in base al corpoI cambiamenti relativi al colore dei capelli sono, spesso, dei cambiamenti che una donna può sentire come “obbligati”: a volte accade, infatti, che in un determinato momento della propria vita, sia comunque necessario darsi una “rinfrescata” e questo significa che può essere chiaramente necessario optare anche per un cambiamento estetico. Il cambiamento di tipo estetico, che riguarda sostanzialmente il nostro corpo ed il modo in cui appariamo, è molto importante, specialmente in alcuni momenti della nostra vita, perché ci consente di sentirci più belle ed apprezzate, soprattutto e principalmente per noi stesse.

Bisogna però evitare di commettere errori relativi, ad esempio, ad un colore troppo deciso o che non si sposa bene con le nostre necessità. Un corpo longilineo e sostanzialmente minuto, ad esempio, può richiedere la scelta di un colore vivo, acceso, che appunto sottolinei il contrasto di tipo cromatico; al contrario, scegliendo un colore invece non particolarmente acceso, il rischio potrebbe essere quello di avere un aspetto anonimo. Anche il colore biondo cenere, in questo caso, è da evitare: sminuirebbe in maniera eccessiva la figura.

Se il corpo è più imponente, allo stesso modo, è bene osare con tinte forti e audaci. In generale, le tinte più delicate possono essere un buon  contrasto per chi ha un fisico androgino.

Be the first to comment on "Colore capelli in base al corpo: i consigli giusti per osare bene"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*