Il conto deposito di Fineco

Fineco è la banca diretta multicanale del Gruppo Unicredit. L’apertura di un conto presso Fineco Bank permette di sfruttare una serie di servizi tra cui anche la possibilità di aprire un conto deposito, chiamato Cash Park. Chi non è cliente di Fineco Bank e vuole aprire un conto deposito presso questo istituto di credito è obbligato ad aprire anche un conto corrente presso la medesima banca, perché i versamenti sul conto Cash Park possono avvenire solo ed esclusivamente da conti correnti di Fineco Bank.

Le condizioni

Per conoscere meglio il conto deposito di Fineco è possibile trovare questa guida dedicata, molto chiara e concisa. Cash Park è un conto deposito che permette di vincolare parte dei propri soldi, per un periodo minimo di un anno. Sul sito di Fineco Bank si trova un comodo tool per calcolare gli interessi maturati in un anno, che permette di effettuare la valutazione su cifre minime di 5.000 euro; sul conto Cash Park però si può versare la cifra che si desidera, anche solo 50 o 100 euro. Nel caso in cui si decida di ritirare i propri soldi in anticipo, rispetto all’anno civile del vincolo, si rinuncia agli interessi maturati fino a quel momento. Il calcolo degli interessi viene effettuato alla fine dell’anno solare, così come la liquidazione. L’importo massimo che si può avere sul conto Cash Park è di 1 milione di euro, considerando tutti i conti deposito intestati alla medesima persona. Il conto d’appoggio deve avere la stessa identica intestazione del conto deposito.

Quanto si guadagna

Il conto Cash Park proposto da Fineco Bank ha zero costi di gestione se si utilizzano i canali online; se si decide invece di farsi spedire un estratto conto presso il proprio domicilio sarà necessario pagare per ogni documento cartaceo ricevuto. Il tasso loro annuale è fisso, pari allo 0,30%, da cui occorre prelevare la tassazione, come da norme vigenti. Questo tasso è fisso e garantito per l’intera durata del vincolo dei propri soldi, quindi si ha la sicurezza di ottenere quanto pattuito. Questo tipo di conto, come la maggior parte dei prodotti simili proposti dalle altre banche, è assicurato dal Fondo Tutele Depositi, quindi in caso di fallimento della banca il cliente può ottenere una copertura, fino ad un massimo di 100.000 euro. Visto che per aprire un conto Cash Park è obbligatorio avere un conto sulla banca Fineco, si può anche sfruttare la possibilità di spostare in tempo zero i soldi da un conto all’altro.

Be the first to comment on "Il conto deposito di Fineco"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*