Gravidanza sicura: i consigli di Humanitas per le future mamme

0

Gravidanza sicura: i consigli proposti da Humanitas nel Vademecum per le future mamme

Si terra sabato 13 maggio 2017 l’evento organizzato, anche per quest’anno, in occasione della Festa della Mamma, da Humanitas: l’evento si chiama SempreSicura ed è una sorta di opportunità di informazione che viene conferita alle future mamme, le quali potranno ricevere, proprio nel pomeriggio di sabato, nella clinica di Via de Nava a Milano, il loro ‘Vademecum della gravidanza sicura’.

Gravidanza sicuraAll’interno di questa guida, saranno infatti inserite delle informazioni dettagliate in merito alla possibilità di vivere la propria gravidanza come uno dei momenti più belli ed allo stesso tempo sicuri della propria vita: non solo per la propria salute, ma chiaramente e soprattutto per la salute del futuro bebè, la creatura che portiamo in grembo e sulla quale abbiamo moltissime responsabilità sin dai primi mesi della gestazione.

Ma quali sono i consigli di Humanitas su una gravidanza sicura?

All’interno del decalogo, sono state istituite ben 10 regole che saranno molto utili per conoscere al meglio le opportunità di vivere la gestazione in maniera sicura: ed emergono, proprio all’interno di esso, dei consigli che ad una prima occhiata avremmo considerato poco certi. Tra di essi, la fine del divieto del sushi, che si può mangiare, a patto che il pesce sia fresco e provenga da zone sicure.

Inoltre, è bene evitare gli alimenti crudi in genere, come la verdura, che potrebbe essere contaminata dalla toxoplasmosi – i gatti, invece, si possono tenere, anche se è consigliato lavarsi sempre le mani dopo essere entrati in contatto con le feci – e ridurre l’uso di scooter o moto per gli spostamenti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.