Hand Hygiene Day: la giornata dedicata ad igiene e pulizia

Hand Hygiene Day: cinque momenti in cui è importante lavarsi le mani

Hand Hygiene DayAvrà luogo oggi, venerdì 5 maggio 2017, la Giornata dedicata all’Igiene ed alla Pulizia: una giornata prontamente e sistematicamente voluta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha fatto sapere quali potrebbero essere i consigli di precauzione, non solo per chi opera e lavora negli ospedali o nelle strutture sanitarie, ma anche per le persone comuni. Queste ultime dovrebbero mostrare un interesse più sentito nei confronti della pulizia e dell’igiene: è quanto è stato comunicato in occasione dell’Hand Hygiene Day, la giornata nella quale si offrono consigli e suggerimenti utili per il mantenimento della corretta igiene personale.

L’igiene deve passare soprattutto attraverso un’adeguata pulizia delle mani, perché è proprio da qui che possono partire le infezioni, e portare avanti una serie di problematiche e malattie da non sottovalutare. Risuona, in maniera molto importante, il numero cinque: come le dita della mano, come i momenti in cui prestare maggior attenzione all’aspetto dell’igiene.

Ma quali sono questi cinque momenti della giornata? A spiegarlo sono gli esperti, che hanno scandito la giornata in cinque momenti, come ad esempio prima di toccare un paziente, prima di una qualunque procedura di tipo assistenziale, dopo aver toccato provette e contenitori, dopo aver toccato indumenti del paziente, alla fine della visita.

Be the first to comment on "Hand Hygiene Day: la giornata dedicata ad igiene e pulizia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*