Mistero horcrux: artefatti terribili, ecco per quale motivo

0

Mistero horcrux: si tratta di artefatti terribili, che vengono evidenziati negli ultimi tre film di Harry Potter. Un mezzo per garantirsi immortalità

Mistero horcruxNegli ultimi tre film di Harry Potter, in effetti, il concetto di horcrux è stato forse esplicato in maniera un po’ troppo confusionaria e non sempre precisa. Si tratta di oggetti a dir poco determinanti, in quanto la loro distruzione comporta anche quella dello stesso Voldemort. Questo perché essi, in soldoni, contengono un pezzo di lui.

Va da sé che gli horcrux sono degli artefatti terribili, della più crudele magia nera: per crearli è necessaria una formula che non è mai stata rivelata dall’autrice, ma il meccanismo che ne permette la creazione è l’assassinio: l’omicidio, l’atto più crudele e meno umano di tutti, lacera l’anima di chi lo compie. In questo modo, tramite l’incantesimo di cui sopra, si può prendere questo frammento di anima strappatosi dalla propria sede, per essere inserito all’interno di un oggetto o di un’altra entità.

Si tratta di un mezzo per garantirsi una parvenza di immortalità, in quanto, anche se il proprio corpo viene distrutto, un pezzo della propria anima rimane ancorato alla terra. A carissimo prezzo però, come insegna appunto il caso di Voldemort.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.