Regalare un profumo ad un uomo

0

Non tutti gli uomini amano utilizzare un profumo; molto spesso infatti prediligono fragranze leggere ed eteree, non eccessivamente persistenti. Nonostante questo regalare un profumo da uomo può essere una bella idea per un omaggio originale, è però importante conoscere i gusti della persona che riceverà il dono e le sue abitudini.

Quali profumi

Molto spesso i profumi da uomo hanno un aroma molto intenso, che ricorda le piante aromatiche, i legni orientali, le spezie. Si tratta di essenze che persistono a lungo sulla pelle e che non tutti amano. Se si sceglie un profumo per invitare una persona ad utilizzare questo tipo di prodotto, per allargare le sue vedute, conviene in genere soffermarsi sui prodotti più delicati, che hanno quel classico profumo “di pulito”, o “di fresco”. Un esempio classico sono i profumi agrumati, al limone verde o all’arancia, che molto spesso si utilizzano come base per le essenze maschili.

Scegliere il profumo in base ai gusti personali

Il profumo è un prodotto che si usa per enfatizzare il proprio carattere e il proprio fascino. Se si intende regalare un profumo ad un uomo è importante prima verificare se già ne fa uso; in caso positivo è spesso consigliabile scegliere la medesima fragranza, che usa ogni giorno, o comunque rimanere nella stessa famiglia. Se ad esempio conosciamo un uomo che usa un dopobarba o un deodorante al vetiver, converrà regalargli un profumo che si basi sulle essenze derivate dalle ere aromatiche, perché è molto più probabile che accetterà il dono, utilizzandolo più volte.

Il profumo e la personalità

Il tipo di profumo che si ama utilizzare spesso rispecchia anche la personalità. Le persone più attive tendono a prediligere profumi freschi, briosi ed effervescenti; gli uomini riflessivi invece amano profumi intensi, speziati e intriganti. Se non si ha alcuna idea del tipo di profumo che possa piacere ad un uomo cui vogliamo fare un regalo possiamo anche chiedere informazioni in un negozio di articoli di profumeria, descrivendo rapidamente il carattere e la tipologia di persona cui vogliamo porgere l’omaggio.

Niente profumi per chi non li ama

Sono molti gli uomini che non usano e non amano i profumi. A volte si tratta di una totale avversione nei confronti degli aromi eccessivamente forti. In questi casi conviene evitare di acquistare una fragranza intensa e persistente e prediligere le acque di colonia leggere, non particolarmente caratterizzate, senza spezie o altri aromi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.