Ritorno a scuola diario: ecco come rendere meno traumatico il rientro

0

Ritorno a scuola diario: come rendere meno traumatico il rientro anche grazie all’uso di diario scolastico

Ritorno a scuola diarioIl ritorno a scuola potrebbe essere considerato come un momento a dir poco traumatico, ma in realtà non lo è sempre, e non lo è per tutti ed in ogni caso: infatti, ovviamente, esso è caratterizzato anche da elementi iconici, come ad esempio il diario scolastico.

Chi ha terminato i propri studi da alcuni anni, presumibilmente, ricorderà il diario con una certa nostalgia. Se, ufficialmente, questa sorta di agendina serviva per annotare impegni e compiti da fare, giorno per giorno, in realtà veniva spesso visto come una sorta di estensione di sé, tanto che sul mercato sono sempre esistite tantissime varianti a seconda dei gusti personali.

E anche oggigiorno, se si desidera acquistare un diario scolastico, sul mercato la scelta è estremamente variegata. I più classici, e spesso considerati tra i migliori anche per via dei propri contenuti, sono quelli di Smemoranda o Comix. Ma, ovviamente, ne esistono anche parecchi altri: gli appassionati tifosi di calcio, ad esempio, potranno fregiarsi del proprio diario della Juventus, o del Milan, o dell’ Inter, o di qualche altro club italiano. I più piccini, a seconda del sesso e dell’età, in vece affronteranno un anno scolastico insieme ai propri beniamini dei cartoni animati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.