Tutti i buoni motivi per prenotare una vacanza in Sicilia

0

italy-1587278_1920Che la Sicilia sia una terra splendida lo sappiamo già ma se non l’hai ancora visitata dovresti assolutamente prenotare una vacanza e recuperare questa lacuna. Siamo certi che trascorrerai una vacanza indimenticabile e che ci ringrazierai per avertela consigliata. Inoltre ti suggeriremo i migliori posti da visitare e per cui vale la pena di soffermarsi ad ammirare la bellezza naturalistica, culturale e storica di questa regione. Se ti stai ancora chiedendo perché prenotare una vacanza sappi che la Sicilia ha dei luoghi molto belli di cui ti daremo un piccolo assaggio in questo breve approfondimento.

Spiagge DOC

Ok, parlare di spiagge bellissime potrebbe essere “banale” ma non c’è cosa più vera e difficile da descrivere a parole. Le spiagge siciliane sono famose in tutto il mondo e ogni anno vengono annoverate nelle classifiche mondiali di quelle più paradisiache nelle riviste più esclusive. Per esempio Cala Rossa di Favignana è quanto di meglio tu possa provare sulla tua pelle per cui siamo certi di poter affermare che, quanto a bellezza marittima, la Sicilia non teme confronti con nessun posto al mondo.

Storia e cultura millenaria

Se non sei amante del mare sei un esemplare umano molto raro ma troverai in Sicilia intrattenimento alternativo che sicuramente ti piacerà. Infatti la Sicilia è un posto millenario dove si sono avvicendate tante culture diverse nel corso dei millenni e di cui vi è rimasta intatta la traccia del loro passaggio. Inoltre qui sono conservati alcuni dei siti archeologici più famosi al mondo tra cui la Valle dei Templi, Mozia e Segesta. Potrai ripercorrere la storia degli antichi Greci e scoprire tutto il fascino che questi hanno lasciato in eredità sino ai giorni nostri.

Per gli amanti del relax

Chi desidera rilassarsi rigenerando mente e corpo potrà trovare una vasta offerta di terme in Sicilia. Le più famose sono quelle di Sciacca, Acireale e Vigliatore che sono aperte durante tutto l’anno e che sono la scelta ideale per risollevarsi dallo stress delle nostre routine con coccole e trattamenti di gran classe. Dopotutto prendersi cura del corpo è il miglior modo per rigenerarsi e riposarsi.

Il cibo più buono al mondo

Sicuramente quando si parla di cibo gli italiani hanno sempre qualcosa da obiettare per proteggere le tradizioni culinarie della propria provenienza. Eppure la Sicilia mette tutti d’accordo, anche nel resto del mondo. Difatti offre una selezione di specialità tipiche davvero gustose e, non a caso, Palermo ha vinto il titolo di Capitale Europea dello Street Food secondo la rivista Forbes. Pesci, carni e prodotti della terra sono l’offerta genuina della Sicilia che ti offrirà bontà esclusive per deliziare il palato e dare un tocco di classe aggiuntivo alla tua vacanza. Cannoli, arancini (o arancine), pasta con le sarde e sfincione sono solo la punta dell’iceberg di tutto il patrimonio culinario di questa terra che attira ogni anno migliaia di visitatori amanti del buon cibo e del buon mare.

Visitare la Sicilia, quindi, sarà un’esperienza rigenerante a 360 gradi che non dimenticherai facilmente. Che aspetti a prenotare?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.