Casa nuova vantaggi e svantaggi: ecco quali sono

Casa nuova vantaggi e svantaggi: ecco quali sono i fattori che possono essere determinanti e molto importanti nella scelta di un immobile di nuova fattura destinato ad abitazione

Casa nuova vantaggi e svantaggiIn genere non è difficile capire le caratteristiche personali di ognuno di noi e quanto esse possano in qualche modo influenzare la nostra stessa vita e le nostre scelte: infatti, quando si propende per una scelta importante, come ad esempio quella della casa, spesso si cerca di capire se sia meglio acquistare una abitazione nuova di zecca – della quale poter eventualmente anche scegliere le personalizzazioni – oppure una casa usata.

Quali sono, quindi, i vantaggi e gli svantaggi di una casa nuova? La decisione può essere determinata dalla considerazione che in genere, acquistando un immobile di nuova fattura, si ha l’opportunità di basarsi su una garanzia che riguarda gli eventuali difetti di costruzione, con impianti che possono essere anche all’avanguardia e rispettare consumi, energie e portafogli. Spesso, le strutture di una casa nuova sono antisismiche e moderne, con una maggior tenuta nel tempo.

Allo stesso modo, c’è uno svantaggio che è determinato dai costi in genere più elevati: si va dal 10% al 25% in più di spesa per l’acquisto di un immobile nuovo.

Be the first to comment on "Casa nuova vantaggi e svantaggi: ecco quali sono"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*