Dieta mediterranea benefici: sì ma non per tutti

Dieta mediterranea benefici: molte le possibilità positive, ma non per tutti

Dieta mediterranea beneficiI recenti studi e le ricerche che sono state effettuate negli ultimi tempi in merito alla dieta mediterranea hanno potuto in qualche modo far riscontrare una situazione abbastanza importante e significativa, che è quella secondo la quale un’alimentazione a base per lo più di pesce e carni bianche, verdure ed ortaggi di stagione come potrebbe essere, appunto, la dieta mediterranea, è sicuramente un tipo di alimentazione abbastanza importante ma anche molto costosa.

Ma quali sono i benefici effettivi e conclamati di questo genere di dieta? Si parla per lo più di un’alimentazione sana e molto controllata, che non tiene conto dell’uso di elementi come i cibi precotti o confezionati e che quindi può avere un grande riscontro positivo per la nostra salute.

Secondo i ricercatori e gli esperti in merito, i benefici di questo stile alimentare sono molto interessanti dal punto di vista della prevenzione ma purtroppo possono essere anche fortemente influenzati dalle condizioni economiche delle persone. Secondo le ultime ricerche pubblicate sul giornale International Journal of Epidemiology, però, questa dieta – se associata ad uno stile di vita corretto e adeguato alle specifiche necessità – potrebbe essere in grado di  evitare e comunque di contrastare patologie problematiche. Ma purtroppo questi non saranno benefici per tutti.

 

Be the first to comment on "Dieta mediterranea benefici: sì ma non per tutti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*