Dieta per ricchi: è la dieta mediterranea, ecco perché

Dieta per ricchi: regime mediterraneo può rappresentare un costo troppo elevato per molti

Dieta per ricchiDa sempre decantata da parte di esperti medici e scienziati del settore, la dieta mediterranea – quella che fa uso soprattutto di verdure, ortaggi, frutta, ed ovviamente pesce in grande quantità, soprattutto pesce azzurro – è una di quelle diete che potremmo definire adatte solamente a chi ha uno stile di vita che potrebbe loro permettere questa interessante opportunità.

Insomma, viene proprio da dire che la dieta mediterranea è una dieta per ricchi; perché al giorno d’oggi, soprattutto, non è così semplice, per un comune mortale, trovare la forza di affrontare delle spese importanti per mangiare pesce e carne, elementi sicuramente molto costosi. La dieta per ricchi, quindi, è un tipo di dieta che prevede in maniera importante il consumo di alimenti come pesce azzurro, carne bianca, ortaggi, frutta e verdura, ed è un tipo di alimentazione che, quindi, non tutti si possono permettere.

Si tratta sicuramente di un regime alimentare che può comportare un minor rischio di ammalarsi di patologie più o meno gravi ed importanti come ad esempio malattie cardiovascolari e tumori, ma non tutti possono permettersi di affrontare questi rischi. Costa troppo, insomma, al giorno d’oggi, badare alla propria salute con una specifica prevenzione?

Be the first to comment on "Dieta per ricchi: è la dieta mediterranea, ecco perché"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*