Perché pulire casa: importante sia per l’igiene che per la psiche

Perché pulire casa: la pulizia dell’ambiente domestico è molto importante, non solo per una questione igienica ma anche per quel che riguarda la nostra psiche

Perché pulire casaPulire la propria casa è molto importante. Molte persone pensano che lo sia solo perché il disordine e la sporcizia sono alleati dell’igiene e perché è fondamentale, per una questione di salute del nostro corpo, essere in grado di tenere sotto controllo batteri ed altre sostanze che potrebbero essere pericolose per il nostro benessere. Questo è in parte vero: ambienti come la cucina ed il bagno, ad esempio, devono essere molto controllati e puliti, in quanto possono essere dei ricettacoli di batteri causati sia da liquidi e sostanze organiche, sia da insetti o altre forme di vita che possono popolare i nostri ambienti attratti da briciole e avanzi di cibo.

Ma la pulizia della casa non è una cosa che ha importanza solo dal punto di vista igienico. Dobbiamo infatti essere consapevoli del fatto che tenere la casa pulita e ordinata è anche una questione di estetica, e può agire anche sulla nostra psiche: una casa ordinata, dove regna la pulizia e dove è possibile percepire un buon profumo, è certamente preferibile rispetto ad una casa che non lo è.

Be the first to comment on "Perché pulire casa: importante sia per l’igiene che per la psiche"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*