Reddito cittadinanza: sono tante le persone che vorrebbero ottenerlo

Reddito cittadinanza? La speranza delle persone che si sono rivolte ai Caf per ottenerlo

Reddito cittadinanzaSono centinaia le persone che, in seguito al risultato delle elezioni politiche 2018 – comunque ancora abbastanza incerto – sono “scese in campo” e si sono rivolte ai Caf, per la richiesta del reddito di cittadinanza promesso dal Movimento 5 Stelle. Come è noto, infatti, il cosiddetto reddito di cittadinanza è una delle realtà che erano state più volte promesse ed evidenziate dai sostenitori del movimento ideato da Beppe Grillo: uno, insomma, dei cavalli di battaglia dello stesso Movimento 5 Stelle.

E così è accaduto che, dopo che il movimento ha raccolto – forse anche cavalcando l’onda della disperazione di moltissimi disoccupati e di molte persone che nel corso degli ultimi anni hanno perso il lavoro – moltissimi voti, chi ha votato il loro gruppo politico, mosso dalla speranza si è rivolto al Caf chiedendo che venisse loro consegnato il modulo per richiedere ed ottenere il reddito.

Una speranza vana, però. Perché in effetti, al momento, non esiste alcun reddito di cittadinanza rivolto a persone disoccupate o in condizioni di inoccupazione. “A noi sindaci piacerebbe poter comunicare ai cittadini che il problema della disoccupazione è risolto”, è questa la dichiarazione del sindaco di Giovinazzo, il quale sostiene che i cittadini siano stati ammaliati da promesse e campagne elettorali.

Be the first to comment on "Reddito cittadinanza: sono tante le persone che vorrebbero ottenerlo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*