Sindrome pre-mestruale: ecco quali sono i sintomi simili a gravidanza

Sindrome pre-mestruale: molto spesso si tratta di sintomi che fanno confondere la donna e la portano a pensare che si tratti di gravidanza

Sindrome pre-mestrualeLa gravidanza è un momento molto delicato nella vita di una donna, sia dal punto di vista emotivo che sotto il profilo psicologico: un delicato momento che fa emergere una situazione particolare per una donna, un momento durante il quale si aspetta la gioia di stringere tre le braccia il proprio bambino ma anche un momento nel quale ci si sente spesso spaesate, confuse, e qualche volta in preda alle emozioni di paura e di difficoltà.

Ma l’attesa della gravidanza è anche un momento nel quale ci si pongono delle domande importanti, che possono riguardare, ad esempio, la gestazione in generale e, più nello specifico, i sintomi della gravidanza in atto.

Molte donne, poi, specialmente quelle donne che vorrebbero aspettare un bebè, spesso iniziano a percepire di avere dei sintomi che, in realtà, in effetti non hanno. Questi sintomi, poi, sono sicuramente molto vicini a quelli della dolce attesa, ma spesso possono semplicemente essere dati dalla sindrome pre-mestruale: si tratta, nello specifico, di irritabilità, labilità emotiva, aumento dell’appetito o voglia di alcuni alimenti nello specifico, sensazione di gonfiore e tensione del seno. Spesso, però questi non sono sintomi della dolce attesa ma della sindrome pre-mestruale.

 

Be the first to comment on "Sindrome pre-mestruale: ecco quali sono i sintomi simili a gravidanza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*