80 anni di John Lennon, una carriera straordinaria

0

John Lennon

John Lennon è un uomo che grazie alle musica e al suo impegno per la pace ha cambiato il mondo.  Parte intergrante dei Beatles, essendone tra l’altro il fondatore, è già un’esperienza sufficiente per entrare nella storia, ma lui è stato anche capace di aggiungervi una carriera artistica di grande importanza.

Jogn Lennon è nato e cresciuto a Liverpool durante gli anni della guerra e del dopoguerra.
Inoltre il cantante Lennon ha vissuto un’infanzia e un’adolescenza difficili, soprattutto per quanto riguarda la lontananza del padre marinaio ma non solo, ha anche subito un’abbandono da parte di sua madre Julia che lo lasciò in custodia alla sorella Mimi, prima di essere e uccisa da un’auto nel 1958.
Tutti questi avvenimenti hanno traumatizzando il ragazzo ma a salvarlo ci ha pensato la musica.
Basti pensare alla canzone ‘Imagine’.

Poi arriva l’unione di una fantastica band, i Beatles.
I Beatles nascono poco tempo dopo, quando i quattro Quarrymen, ottengono un ingaggio ad Amburgo. 
Ma una parte fondamentale della sua vita è stata l’incontro con una bellissima donna.  Lennon ha avuto due vite, prima e dopo l’incontro con Yoko Ono, la donna del destino. Prima di lei lui si è sempre raccontato come un uomo incline alla violenza anche privata e pieno di rabbia: con Yoko accanto ha conosciuto un’altra dimensione, di fatto è con lei che, dopo lo scioglimento dei Beatles, è nato il leader pacifista.
Da quel momento inizia la carriera da solista ed inizia proprio con un capolavoro, “Plastic Ono Band”, prosegue con forse la canzone più famosa “Imagine“.
Da quel momento moltissime persone hanno iniziato ad apprezzare ancora di più il cantante, sia come persona che come artista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I tuoi dati saranno utilizzati solo per preferenze sul sito qualora sia necessario inserire ulteriori commenti.