Fare acquisti in modo veloce e direttamente da casa, risparmiando: questa è la formula che oggi funziona più di ogni altra cosa sul mondo del web, una strategia messa in atto dai brand più noti e ben accolta dai consumatori italiani che dopo il grande successo ottenuto negli Stati Uniti, hanno ben accettato l’uso dei codici promozionali. Questi, infatti, si stanno diffondendo in modo molto veloce nel nostro Paese per via del loro funzionamento pratico e conveniente.
Si tratta di coupon virtuali che possono essere utilizzati per fare acquisti a buoni prezzi nei negozi online, anche sulle piattaforme più famose, inserendo al momento del pagamento il codice alfanumerico che viene fornito. Diverse sono le formule da provare e sperimentare per ottenerli; esistono anche siti specializzati e programmi fedeltà multibrand o anche la possibilità di accumulare punti con carta di credito. Grazie a questo, ad esempio, l’utente finale accumula sempre più punti PAYBACK con la carta di credito American Express ottenendo valore dai propri acquisti. Vediamo come funziona questa soluzione, come si trovano altri codici sconto e come si usano.
Sconti grazie alla carta di credito per l’accumulo punti
Tra le tante possibilità di avere degli sconti o dei coupon per gli acquisti online, oggi è molto appezzato il programma PAYBACK che consente di accumulare punti attraverso gli acquisti fatti sulle piattaforme e i negozi affiliati che possono diventare, raggiunte delle soglie stabilite, sconti.
Per far crescere in modo più veloce questa raccolta si può usare la carta di credito dedicata ai clienti del programma fedeltà, che consente di accumulare punti grazie agli acquisti effettuati con la carta, e dunque non solo con le cifre spese per fare compere presso i partner del programma.
Aderire al programma fedeltà non costa nulla e nello stesso tempo solo come iscritti al programma si può accedere a dei coupon che consentono di accelerare la raccolta punti con le prossime spese. Il programma consente di accumulare punti presso le aziende partner a cui si possono aggiungere quelli extra relativi ad offerte personalizzate.
Altri metodi per avere degli sconti
Ma quali sono altri modi per trovare dei codici sconto? Le soluzioni sono diverse. In primis si può guardare direttamente ai negozi online dove si fa abitualmente shopping. Questi sono soliti inviare ai propri clienti affezionati, via email, sms o anche WhatsApp, in modo periodico, delle promozioni (tramite appunto dei codici sconto); a volte basta solo iscriversi alla newsletter e spesso arrivano dopo aver fatto altri acquisti.
In alternativa ci si può affidare ai portali specializzati che si occupano proprio di raccogliere le promozioni attive sui principali e-commerce suggerendole in modo veloce e immediato.
Come utilizzare i coupon? Prima del pagamento, nella zona del carrello, c’è sempre un box dedicato all’inserimento del codice sconto. Basta scriverlo e confermare per permettere al sistema di ricalcolare il budget da pagare.